Tuesday, November 13th, 2018

Samantha Fox: i primi 4 album in versione deluxe

Published on maggio 12, 2012 by   ·   No Comments

Ghiotta novità per i fans di una delle icone pop degli anni ’80, Samantha Fox. Grazie all’etichetta UK Cherry Red Records usciranno il 25 giuno 2012 le ristampe rimasterizzate ed arrochite di bounus track di primi 4 album di inediti di Sam. Le ristampe riguarderanno: Touch Me, Samantha Fox, I Wanna Have Some Fun e Just One Night. Tutti gli album sono stati rimasterizzati partendo dai nastri originali e sono stati aggiunti brani inediti, remix, bside e booklet ricchi di foto, note e testi.

Le ricche tracklist delle tre release sono consultabili collegandosi al sito http://www.cherryred.co.uk/

La curiosità maggiore è per Just One Night, album del 1991 che a differenza dei primi 3 CD fu un flop di vendite e osteggiato dalla critica. Da lì iniziò un periodo di declino dopo i fasti dei primi 3 dischi, in cui Sam realizzò un solo CD nei successivi 6 anni senza più recuperare la popolarità raggiunta nel decennio precedente.

Negli anni ’80 Samantha è stata l’unica artista femminile inglese ad avere 10 hits da top ten sia in USA che in UK, tutto questo dopo essere partita come modella della famosa Pagina 3 del Sun, il più noto dei tabloid inglesi. Dopo l’inizio come modella, Sam ha lanciato una carriera ricca di soddisfazioni anche grazie alla superhit Touch Me (I Want Your Body) a cui hanno fatto seguito altre hit, realizzate con la collaborazione del noto trio  Stock Aitken Waterman e dei pionieri dell’ hip-hop Full Force.

Dopo l’ottima doppia raccolta del 2009 e in attesa del nuovo album di inediti (previsto entro l’anno) e delle nuove date live (dopo la serie di concerti all’interno di un festival francese anni ’80), aspettiamo con  curiosità queste ristampe per riascoltare le hit più famose di Sam ma anche per conoscere brani rari o inediti di un’artista troppo spesso etichettata ingiustamente come meteora e il cui talento è stato oscurato da un fisico sin troppo prorompente.

Decisamente da riscoprire (artisticamente) e rivalutare.

Andrea Dasso

Tags:

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

“Boxette” e “Look Sharp!”: due nuovi cofanetti firmati Roxette

Con più di 800 milioni di album venduti, quattro singoli numero uno negli Stati Uniti e numerose hits ...

Queen: tutto sulla colonna sonora di Bohemian Rhapsody

Per la prima volta in assoluto le tracce audio della leggendaria esibizione dei Queen al “Live Aid” vengono ...

A novembre il box celebrativo dei The Chic

Il 21 settembre 1978, gli CHIC pubblicarono “Le Freak”, un successo che raggiunse la vetta delle classifiche con ...

Cher: il 28 settembre esce l’album tributo agli Abba

L’unica e sola Cher pubblica l’album Dancing Queen, una raccolta dei più grandi successi degli ABBA, in uscita il 28 settembre ...

Pet Shop Boys: il 31 agosto usciranno le ultime quattro ristampe del progetto Catalogue 1985-2012

I Pet Shop Boys pubblicheranno l’ultima serie di ristampe ‘Catalogue: 1985-2012’ di tutti i loro album in ...