Friday, March 29th, 2024

Samantha Fox: i primi 4 album in versione deluxe

Published on Maggio 12, 2012 by   ·   No Comments

Ghiotta novità per i fans di una delle icone pop degli anni ’80, Samantha Fox. Grazie all’etichetta UK Cherry Red Records usciranno il 25 giuno 2012 le ristampe rimasterizzate ed arrochite di bounus track di primi 4 album di inediti di Sam. Le ristampe riguarderanno: Touch Me, Samantha Fox, I Wanna Have Some Fun e Just One Night. Tutti gli album sono stati rimasterizzati partendo dai nastri originali e sono stati aggiunti brani inediti, remix, bside e booklet ricchi di foto, note e testi.

Le ricche tracklist delle tre release sono consultabili collegandosi al sito http://www.cherryred.co.uk/

La curiosità maggiore è per Just One Night, album del 1991 che a differenza dei primi 3 CD fu un flop di vendite e osteggiato dalla critica. Da lì iniziò un periodo di declino dopo i fasti dei primi 3 dischi, in cui Sam realizzò un solo CD nei successivi 6 anni senza più recuperare la popolarità raggiunta nel decennio precedente.

Negli anni ’80 Samantha è stata l’unica artista femminile inglese ad avere 10 hits da top ten sia in USA che in UK, tutto questo dopo essere partita come modella della famosa Pagina 3 del Sun, il più noto dei tabloid inglesi. Dopo l’inizio come modella, Sam ha lanciato una carriera ricca di soddisfazioni anche grazie alla superhit Touch Me (I Want Your Body) a cui hanno fatto seguito altre hit, realizzate con la collaborazione del noto trio  Stock Aitken Waterman e dei pionieri dell’ hip-hop Full Force.

Dopo l’ottima doppia raccolta del 2009 e in attesa del nuovo album di inediti (previsto entro l’anno) e delle nuove date live (dopo la serie di concerti all’interno di un festival francese anni ’80), aspettiamo con  curiosità queste ristampe per riascoltare le hit più famose di Sam ma anche per conoscere brani rari o inediti di un’artista troppo spesso etichettata ingiustamente come meteora e il cui talento è stato oscurato da un fisico sin troppo prorompente.

Decisamente da riscoprire (artisticamente) e rivalutare.

Andrea Dasso

Tags:

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...