Friday, April 19th, 2024

Erasure: nuovo singolo e una compilation “Essential”

Published on Marzo 18, 2012 by   ·   No Comments

Continua il periodo d’oro degli Erasure. Nel mese di marzo il duo inglese lancerà infatti il terzo singolo dal fortunato album Tomorrow’s World e la nuova compilation Essential.

Per quanto riguarda il singolo, il duo ha puntato su Fill Us With Fire, brano che mescola sonorità dance-pop moderne al tradizionale sound della band, forse uno dei brani più Erasure della loro ultima fatica. Il pezzo è già stato proposto in tutte le date live del tour conclusosi nel tardo autunno 2011 e sempre con ottimi riscontri da parte del pubblico.

La band ha deciso di rilasciare il singolo in formato maxi, su CD e digital download, con un “pacchetto” di ben 8 brani.

La tracklist comprende:

Fill Us With Fire (Single Mix)/ Shot To The Heart (previously unavailable on CD) / Fill Us With Fire (Gareth Jones Extended ‘Fired Up’ Remix) / A Whole Lotta Love Run Riot – (Wayne G & Andy Allder Atlantis Anthem) / Fill Us With Fire – (JRMX Remix) / A Whole Lotta Love Run Riot – (XOQ Remix) / Fill Us With Fire – (Liam Keegan Remix) / Be With You – (Yiannis Unruly Remix)

La title track viene presentata in 4 versioni diverse: oltre alla versione singolo (di fatto una copia dell’album version) troviamo la versione estesa curata da uno dei migliori produttori di casa Mute, Gareth Jones, e due remix curati da nomi di grido come JRMX (Katy Perry, Inna e Sophie Ellis Bextor tra le collaborazioni da segnalare) e Liam Keegan, producer inglese molto cool visto che recentemente ha remixato gente come Lady Gaga, Katy Perry, Kesha e i Black Eyed Peas.

Completono il CD singolo due remix di A Whole Lotta Love Run Riot (forse il brano migliore di Tomorrow’s World) realizzati da Wayne G (uno dei nomi più interessanti della scena californiana) assieme a Andy Allder e da XOQ, uno dei collaboratori del nuovo side project di Vince Clarke. Ultimi brani del singolo la versione remix di Yiannis Unruly di Be With You (secondo singolo di Tomorrow’s World e attualmente ancora nella top20 dei brani dance nella classifica americana) e Shot To The Heart, brano prodotto da Vince Clarke e che era stato inserito nella versione iTunes di Tomorrow’s World e quindi ancora inedito su CD.

Se Fill Us With Fire è già uscito (lunedì 12) per la nuova compilation degli Erasure dovremo aspettare il 19 marzo. In realtà in questa raccolta la band c’entra poco, si tratta di un progetto di EMI Music che intende strutturare il suo enorme catalogo di artisti realizzando compilation che uniscano a brani noti pezzi meno conosciuti. Tutte queste raccolte usciranno sotto il nome di Essential e saranno caratterizzati da un prezzo particolarmente conveniente.

Per quanto riguarda gli Erasure, la tracklist sarà la seguente:

Who Needs Love (Like That) / It Doesn’t Have To Be / The Circus / You Surround Me / Am I Right? / Sometimes / When Will I See You Again / Video Killed The Radio Star / Victim Of Love / Ship Of Fools / Star / Everybody’s Got To Learn Sometime / Make Me Smile (Come Up And See Me) / Chorus / Always / I Love Saturday

Si segnalano, quindi, molti brani degli anni ’80 ma anche ben 4 cover tratte da Other People’s Songs, il disco del 2003, in cui gli Erasure reinterpretavano alcuni dei loro brani preferiti.

In attesa di riprendere nel 2012 il loro tour mondiale (si parla di date in Asia, Sudafrica e probabilmente Sud America), il sodalizio Bell-Clarke continua a regalarci ottimi nuovi pezi uniti a raccolte con i loro immortali successi.

Andrea Dasso

Tags:

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...