Friday, April 19th, 2024

Systems In Blue ancora al lavoro con Marco Lessentin

Published on Gennaio 6, 2012 by   ·   No Comments

Sembravano destinati a ritagliarsi un loro spazio nella scena della discofox tedesca assieme a Mark Ashley o al nuovo progetto dance di Thomas Anders, ma i Systems In Blue pare abbiano cambiato rotta. Sembra che ormai abbiano abbandonato il progetto che li vedeva direttamente coinvolti ma che ha subito una (probabilmente decisiva) battuta di arresto con la morte del leader carismatico Rolf Köhler, ed eccoli trasformarsi in produttori. E così dopo Ich liebe dich, il brano uscito lo scorso giugno, e la canzone a tema natalizio Weihnachtsmannparade uscito a fine 2010, ecco che i SIB fanno squadra nuovamente con Marco Lessentin e lanciano il brano Ein Leben lang mit dir.

Il sodalizio con Lessentin era già iniziato nel 2009 e ha visto la band lavorare con il cantante brandeburghese per una manciata di singoli (tra cui anche una nuova versione di Summer ’97 brano presente nell’ultimo disco dei SIB) e per alcune esibizioni live, tanto che alcuni fans avevano ipotizzato un suo sconvolgimento diretto nel progetto SIB in qualità di nuova prima voce, ma poi i SIB hanno preferito ritagliarsi un ruolo più defilato e non sostituire Rolf con un nuovo membro. Così arriva questo nuovo singolo prodotto per Lessentin in cui musica e testi sono curati da Lessentin mentre arrangiamenti, produzione e cori sono del duo, che in molti ricordano come coro dei Modern Talking. NonostaNTE I TEMPI SPINGONO A REALIZZARE SOLO RELEASE DIGITALI, Marco e i SIB realizzano il nuovo brano anche su CD con la seguente tracklist:

01.  Single-Version   3:58

02.  Karaoke-Version   3:58

03.  Instrumental-Version   3:58

Il Cd è ordinabile direttamente a Marco Lessentin mandando una mail marco@modern-musik.de al costo di 6€ più 3€ di spese di spedizione. Il brano è stato presentato nella consueta parata natalizia di Brandeburgo lo scorso 3 dicembre ed un estratto del pezzo può essere ascoltato su http://www.youtube.com/watch?v=cl_ea1RLkMM

Anche se cantato in tedesco invece che in inglese, il brano richiama i suoni tipici della discofox, tipico marchio di fabbrica dei SIB, che sembrano aver trovato in Marco il frontman giusto per portare avanti la loro musica anche se hanno deciso di ritagliarsi un ruolo meno visibile rispetto al passato.

Andrea Dasso

Tags: ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...