Monday, August 10th, 2020

Format! La nuova raccolta di b-side dei Pet Shop Boys

Published on novembre 14, 2011 by   ·   No Comments

Finalmente è in dirittura d’arrivo la raccolta tanto agognata dai fans della band inglese, quella che raccoglie tutte le bside realizzate dai PSB dal 1996 in poi. La raccolta prosegue il discorso interrotto con Alternative, la fortunata (top 5 nella UK album chart) compilation che raccoglieva tutte le bside realizzate dall’inizio della loro carriera fino al 1995.

Nel corso di un’intervista rilasciata in Inghilterra, la band ha annunciato che nel prossimo mese di febbraio sarà realizzata Format, proprio la raccolta che raccoglierà tutte le numerose bside realizzate negli ultimi 15 anni. La prima traccia a comparire nella compilation sarà The Truck Driver And His Mate, bside di Before, una delle preferite dalla band.
Neil Tennant ha spiegato che alcune delle tracce migliori dei PSB sono proprio le bside, perchè è con quei brani che l’artista può essere realmente libero di fare ciò che più gli piace.
La raccolta si preannuncia molto interessante perché nel corso di 15 anni i Pet Shop Boys si sono cimentati con sound molto diversi tra loro, passando dai suoni dance del periodo Nightlife a quelli acustici di Release fino al ritorno ad un sound più tradizionale con Fundamental e ad uno più commerciale con Yes. Tra l’altro, potrebbe trovare spazio in Format anche Lies, bside di fine anni ’90 duetto tra Sylvia Mason-James e Chris Lowe, il tastierista della band.
Inoltre, i Pet Shop Boys hanno confermato le nuove repliche del loro fortunato balletto The Most Incredible Thing, fissate al teatro Sadler’s Wells di Londra dal 25 Marzo al 7 Aprile 2012. Tuttavia, è stato rinviato a data da destinarsi il previsto tour dello show che per ora si limiterà alle date londinesi.

Andrea Dasso

Tags: , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

I Could Never Take The Place Of Your Man: brano inedito per Prince

The Prince Estate in partnership con Warner Records, pubblica “I Could Never Take The Place Of Your Man ...

Kygo dà nuova vita al classico 80’s di Tina Turner What’s Love Got To Do With It

Il Dj e producer di fama mondiale, KYGO, collabora con l'incomparabile, brillante e leggendaria superstar pluripremiata ai Grammy ...

Ad ottobre il nuovo album dei Bon Jovi

Dopo essere stati costretti a cancellare il tour mondiale e a posticipare l’attesissimo album, Bon Jovi, band presente ...

Edizione super deluxe per Sign O’ The Times di Prince

Con le sue idee musicali e con i suoi testi, che oggi risultano attuali e rilevanti proprio come ...

I fratelli Eno tornano con un nuovo EP

Uscita lo scorso marzo, Mixing Colours, l'album di debutto dei fratelli Eno su Deutsche Grammophon, ha catturato l’attenzione ...