Friday, April 26th, 2024

I Bad Boys Blue cambiano ancora formazione. In arrivo album di remix

Published on Novembre 9, 2011 by   ·   No Comments

John McInerney. Unico membro superstite degli originali 3 Bad Boys Blue ha annunciato dal sito ufficiale della band la separazione professionale da Carlos Ferreira. Carlos era entrato nel 2006 nella band quando John cercava un partner per sostituire Andrew Thomas, l’altro storico BBB da cui si era separato (e che aveva creato un gruppo parallelo di minor successo). Con Carlos, John ha realizzato l’album di inediti Heart And Soul nel 2008.

John ha specificato che la situazione lavorativa che si era creata con il suo partner professionale non era più sopportabile perciò ha preferito allontanare Carlos, a cui in un una nota ha augurato buona fortuna per ogni avventura futura.

John ha, però, già trovato il sostituto il rapper Krayzee (al secolo Kenny Lewis) che oltre ad una propria attività solista si è fatto notare per la collaborazione con  CC Catch per il brano I Can Lose My Heart Tonight ’99. Viste le caratteristiche di Krayzee probabilmente il prossimo album dei BBB si orienterà verso il modello dei Modern Talking anni 2000: ovvero canzoni pop con inserti rap.

Nel frattempo, la band sta continuando a lavorare su un album di brani remxati da Alex Twister, il producer newyorchese che ha iniziato a lavorare con la band proprio per l’ultimo studio album.

Al momento il disco di remix non ha ancora né una scaletta né una release date, ma solo il titolo “Re-Twisted Sweet Summer Love”. Inoltre, sul sito http://www.badboysblue.info/ è possibile ascoltare già 6 dei brani previsti nella tracklist della nuova produzione.

La band inoltre ha già programmato alcuni concerti in Russia, Slovacchia e Germania tra fine anno e febbraio 2012.

Purtroppo anche il nuovo album di remix con Twister sembra confermare come la carriera dei BB anche per i problemi di formazione, abbia segnato parecchio il passo, e come si sia arricchita di raccolte spesso superflue e ripetitive mentre negli ultimi 10 anni abbiamo avuto solo 2 album in studio. Se non altro, il sound newyorchese di Twister darà nuova vita e nuove sonorità alle hit del gruppo tedesco.

Andrea Dasso

 

Tags:

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...