Monday, April 23rd, 2018

I Bad Boys Blue cambiano ancora formazione. In arrivo album di remix

Published on novembre 9, 2011 by   ·   No Comments

John McInerney. Unico membro superstite degli originali 3 Bad Boys Blue ha annunciato dal sito ufficiale della band la separazione professionale da Carlos Ferreira. Carlos era entrato nel 2006 nella band quando John cercava un partner per sostituire Andrew Thomas, l’altro storico BBB da cui si era separato (e che aveva creato un gruppo parallelo di minor successo). Con Carlos, John ha realizzato l’album di inediti Heart And Soul nel 2008.

John ha specificato che la situazione lavorativa che si era creata con il suo partner professionale non era più sopportabile perciò ha preferito allontanare Carlos, a cui in un una nota ha augurato buona fortuna per ogni avventura futura.

John ha, però, già trovato il sostituto il rapper Krayzee (al secolo Kenny Lewis) che oltre ad una propria attività solista si è fatto notare per la collaborazione con  CC Catch per il brano I Can Lose My Heart Tonight ’99. Viste le caratteristiche di Krayzee probabilmente il prossimo album dei BBB si orienterà verso il modello dei Modern Talking anni 2000: ovvero canzoni pop con inserti rap.

Nel frattempo, la band sta continuando a lavorare su un album di brani remxati da Alex Twister, il producer newyorchese che ha iniziato a lavorare con la band proprio per l’ultimo studio album.

Al momento il disco di remix non ha ancora né una scaletta né una release date, ma solo il titolo “Re-Twisted Sweet Summer Love”. Inoltre, sul sito http://www.badboysblue.info/ è possibile ascoltare già 6 dei brani previsti nella tracklist della nuova produzione.

La band inoltre ha già programmato alcuni concerti in Russia, Slovacchia e Germania tra fine anno e febbraio 2012.

Purtroppo anche il nuovo album di remix con Twister sembra confermare come la carriera dei BB anche per i problemi di formazione, abbia segnato parecchio il passo, e come si sia arricchita di raccolte spesso superflue e ripetitive mentre negli ultimi 10 anni abbiamo avuto solo 2 album in studio. Se non altro, il sound newyorchese di Twister darà nuova vita e nuove sonorità alle hit del gruppo tedesco.

Andrea Dasso

 

Tags:

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Ad aprile il nuovo album di Kylie Minogue

Kylie Minogue pubblicherà il nuovo album Golden il 06 aprile per BMG. Il singolo “Dancing” è ora ...

In occasione del 45° Anniversario dall’esordio discografico, arrivano due raccolte per Barry White

Dai primi successi degli anni Settanta fino alla prematura scomparsa nel 2003, Barry White ha definito il ...

Red Canzian entra direttamente in top10!

TESTIMONE DEL TEMPO”, il nuovo disco di inediti di RED CANZIAN, entra direttamente alla posizione numero 10 ...

Con una nuova formazione riparte la storia dei Matia Bazar

Matia Bazar, il nuovo inizio della band. Riparte l’avventura della storica formazione che ha fatto la storia della ...

Andrew Lloyd Webber – Il Greatest Hits definitivo!

Il 22 marzo di quest’anno il più grande compositore di musical compie 70 anni ed il 16 marzo ...