Thursday, September 20th, 2018

I Pet Shop Boys al lavoro sul nuovo album: uscirà nel 2012

Published on ottobre 9, 2011 by   ·   No Comments

Il 2012 segnerà senz’altro il ritorno di una delle più grandi band del synth-pop, quello dei Pet Shop Boys. Dopo alcuni mesi di silenzio, che hanno seguito il tour in cui hanno supportato i Take That, la band ha finalmente annunciato i primi dettagli sul nuovo album, successore di Yes, il disco che li ha riportati nella top5 inglese.

Il duo ha annunciato di aver già scritto 16 pezzi per il nuovo album e che a novembre inizieranno le sessioni di registrazione del nuovo disco. La band prevede di lanciare il disco nel 2012 anche se per adesso sono top secret sia i produttori che eventuali collaborazioni coinvolti nel progetto. Tanto è bastato, tuttavia, per scatenare i fans sui vari forum che hanno subito inziiato ad ipotizzare stili e collaborazioni dell’atteso ritorno dei PSB. La domanda più frequente è se la band proseguirà sul tracciato commerciale intrapreso con Yes e Ultimate (la loro ultima raccolta uscita lo scorso autunno) oppure emergerà la loro vena più elettronica e sperimentale. Ma sicuramente ancora un po’ di mesi saranno necessari prima di soddisfare queste ed altre curiosità.
Ricordiamo inoltre che a marzo 2012 si terranno presso il Sadler’s Wells Theatre di Londra le repliche del balletto musicato dai PSB, The Most Incredible Thing, dopo che l’anno scorso le prime serate a Londra sono andate tutte esaurite. Il balletto dei PSB inoltre è stato ripreso dalla BBC e trasmesso su BBC4. Si prevede che dopo la prossima trance di repliche a Londra, nel 2012 lo spettacolo verrà portato in tour anche in altri teatri europei.

Andrea Dasso

Tags:

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Pet Shop Boys: il 31 agosto usciranno le ultime quattro ristampe del progetto Catalogue 1985-2012

I Pet Shop Boys pubblicheranno l’ultima serie di ristampe ‘Catalogue: 1985-2012’ di tutti i loro album in ...

Tony Bennett e Diana Krall annunciano l’uscita del loro CD

Tony Bennett e Diana Krall celebrano il comune amore per la musica di George e Ira Gershwin collaborando ...

Nuovo album per Sergio Caputo

Lo scorso aprile 2018 è ricorso il trentacinquennale dell'album cult "Un Sabato Italiano", un disco che ha segnato la storia ...

La Divina: il grande ritorno di Gazebo

E' in radio “LA DIVINA”, il singolo di GAZEBO (nome d’arte di Paul Mazzolini), l'artista, cantante e coautore ...

Ad aprile il nuovo album di Kylie Minogue

Kylie Minogue pubblicherà il nuovo album Golden il 06 aprile per BMG. Il singolo “Dancing” è ora ...