Friday, April 26th, 2024

I Pet Shop Boys al lavoro sul nuovo album: uscirà nel 2012

Published on Ottobre 9, 2011 by   ·   No Comments

Il 2012 segnerà senz’altro il ritorno di una delle più grandi band del synth-pop, quello dei Pet Shop Boys. Dopo alcuni mesi di silenzio, che hanno seguito il tour in cui hanno supportato i Take That, la band ha finalmente annunciato i primi dettagli sul nuovo album, successore di Yes, il disco che li ha riportati nella top5 inglese.

Il duo ha annunciato di aver già scritto 16 pezzi per il nuovo album e che a novembre inizieranno le sessioni di registrazione del nuovo disco. La band prevede di lanciare il disco nel 2012 anche se per adesso sono top secret sia i produttori che eventuali collaborazioni coinvolti nel progetto. Tanto è bastato, tuttavia, per scatenare i fans sui vari forum che hanno subito inziiato ad ipotizzare stili e collaborazioni dell’atteso ritorno dei PSB. La domanda più frequente è se la band proseguirà sul tracciato commerciale intrapreso con Yes e Ultimate (la loro ultima raccolta uscita lo scorso autunno) oppure emergerà la loro vena più elettronica e sperimentale. Ma sicuramente ancora un po’ di mesi saranno necessari prima di soddisfare queste ed altre curiosità.
Ricordiamo inoltre che a marzo 2012 si terranno presso il Sadler’s Wells Theatre di Londra le repliche del balletto musicato dai PSB, The Most Incredible Thing, dopo che l’anno scorso le prime serate a Londra sono andate tutte esaurite. Il balletto dei PSB inoltre è stato ripreso dalla BBC e trasmesso su BBC4. Si prevede che dopo la prossima trance di repliche a Londra, nel 2012 lo spettacolo verrà portato in tour anche in altri teatri europei.

Andrea Dasso

Tags:

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...