Monday, November 19th, 2018

Turn 2 Dust e King of Queens. Nuovo singolo e nuovo libro per Boy George

Published on settembre 24, 2011 by   ·   No Comments

E’ uscito lo scorso 5 settembre Turn To Dust, il nuovo singolo firmato Boy George. L’artista inglese rompe il silenzio rilasciando per le piattaforme digitali un maxi bundle comprendente 11 tracce: 11 versioni del suo nuovo pezzo Turn 2 Dust. Diventato subito popolare tra i fans di Boy, il pezzo fa parte di Ordinary Alien, l’ultimo album di inediti uscito lo scorso gennaio.

Il brano viene riproposto in 6 versioni realizzate da un remixer emergente come David Jones, due da Bootik, una da Boy assieme ai Nocturne The Blond e le ultime 2 da Kris Di Angelis. Il brano è spiccatamente houseggiante e richiama molto il nuovo sound di Boy, molto votato all’elettronica da club. Il bundle è acqusitabile su http://www.beatport.com/release/turn-2-dust-remixes/436009.
Ma le novità su Boy non sono ancora finite, uscirà infatti il prossimo 14 dicembre il suo nuovo, monumentale, libro.
Il libro sarà pubblicato in formato 18”x12” e sarà a metà strada tra biografia e libro fotografico promettendo al lettore un viaggio approfondito nella vita di Boy dalla nascita ai nostri giorni. Al suo interno oltre a foto inedite dell’artista, si potranno trovare lettere, illustrazioni, riflessioni e persino le pagelle scolastiche di Boy. Il libro verrà stampato in sole 999 copie numerate e ogni singola copia conterrà un vinile 10” di canzoni inedite realizzato a mano ed inserito nella cover posteriore. Ogni singolo pezzo avrà una rilegatura particolarmente accurata e sarò cucito e rilegato a mano in Italia cucite a mano e rilegato in Italia utilizzando solo i migliori materiali di provenienza e presentato in una serigrafia stampata avvolta in un telo a conchiglia, con blocco in rilievo e finitura foglia d’oro.
Ovviamente un articolo del genere è riservato ai veri fans e collezionisti fanatici visto che il prezzo in prevendita è fissato a 399 sterline destinate a diventare 499 il prossimo 14 dicembre.
Artista camaleontico, Boy è sempre riuscito a far parlare di sé diventando a suo modo un’icona degli anni ’80, anche se negli ultimi anni è diventato più noto per i guai con la giustizia che per la sua musica, passando dai servizi sociali obbligatori svolti a New York per una storia di droga al carcere nel Regno Unito per aver sequestrato un modello-escort..
Il suo nome resta comunque indissolubilmente legato alla musica degli anni ’80 e questo libro ripercorrerà molti dei momenti significativi della vita dell’artista.

Andrea Dasso

Tags: , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

“Boxette” e “Look Sharp!”: due nuovi cofanetti firmati Roxette

Con più di 800 milioni di album venduti, quattro singoli numero uno negli Stati Uniti e numerose hits ...

Queen: tutto sulla colonna sonora di Bohemian Rhapsody

Per la prima volta in assoluto le tracce audio della leggendaria esibizione dei Queen al “Live Aid” vengono ...

A novembre il box celebrativo dei The Chic

Il 21 settembre 1978, gli CHIC pubblicarono “Le Freak”, un successo che raggiunse la vetta delle classifiche con ...

Cher: il 28 settembre esce l’album tributo agli Abba

L’unica e sola Cher pubblica l’album Dancing Queen, una raccolta dei più grandi successi degli ABBA, in uscita il 28 settembre ...

Pet Shop Boys: il 31 agosto usciranno le ultime quattro ristampe del progetto Catalogue 1985-2012

I Pet Shop Boys pubblicheranno l’ultima serie di ristampe ‘Catalogue: 1985-2012’ di tutti i loro album in ...