Sunday, December 17th, 2017

Tango In The Night. Ottavo album per Mark Ashley

Published on agosto 31, 2011 by   ·   No Comments

Che Mark Ashley fosse uno dei maggiori indiziati non per raccogliere l’eredità dei Modern Talking (che sono stati un fenomeno di massa mentre Mark è un mero fenomeno tedesco e abbastanza lontano dal successo commerciale) ma quanto meno per continuare una produzione musicale orientata sullo stesso sound era abbastanza chiaro quello che sorprende è come Mark stia raggiungendo lo stesso ritmo di produzione del celebre duo, visto che il suo ottavo album arriva a poco più di 6 mesi dal precedente. E’ arrivato infatti in occasione dell’estate 2011 Tango In The Night, il successore di Play The Music.

Con una release a così stretto giro di posta dalla precedente era gioco o forza mantenere lo stesso team di lavoro del precedente CD, ed ecco che come produttore e arrangiatore c’è di nuovo lo spagnolo Juan Martinez mentre alla produzione esecutiva torna Hans-Peter Lieber da sempre nello staff del cantante. Il disco è stato registrato negli studi di Ontrack a Alicante, in Spagna.
Come nel precedente album sono presenti sia tracce inedite che tracce passate riproposte in versione riarrangiata. Questa è una delle poche pecche del disco: infatti gli ultimi due album di Mark sono stati impostati in questo modo per trovare un album di inediti vero e proprio bisogna risalire al 2009 e alla collaborazione di Mark con i Systems In Blue.
Sono ben 8 su 18 brani i reworking non sempre con risultati migliori rispetto alle versioni originali, sicuramente The Fans Of Modern Talking (forse il suo brano più noto) In The Name Of Love sono due versioni interessanti mentre Cinderella’s Heart (tra l’altro proposta anche in una snervante versione da quasi 9′) è decisamente meglio nella sua versione originale e anche Luckystar non convince appieno. Discreto, invece, il rework su Never Say Never.
Per quanto riguarda le tracce inedite, Marke Juan hanno svolto un buon lavoro sulla open track, Tango In The Night, che sta tra l’altro ricevendo un discreto airplay nelle radio tedesche dedicate alla discofox. Da segnalare inoltre, sempre tra le tracce inedite Flames Of Love e le due cover: Words, successo del 1982 del francese F.R. David e Stay, scritta addirittura da Dieter Bohlen (proprio quello dei Modern Talking) e portata al successo da CC Catch (uno dei prodotti migliori usciti dalla scuderia di Bohlen)
Da ascoltare con curiosità le due tracce in tedesco, le prime realizzazte ufficialmente da Mark: Wenn Ich Dich Wiederseh e  Jeden Tag entrambe scritte da Steffen Ehrhardt, lo scopritore di Mark.
Pur senza raggiungere il livello di Heartbreak Boulveard, Tango In The Night si presenta come un album più che dignitosa nella carriera di Mark, con un sound molto simile al precedente disco ma che riesce ancora a piazzare alcuni colpi interessanti soprattutto per merito delle due cover presenti e dei brani realizzati con i Systems In Blue che anche remixati mantengono la loro attrattiva.
Nota assolutamente negativa: l’inguardabile cover e il misero booklet, l’edizione digitale almeno presenta cove rmigliori. Segnaliamo infatti che su iTunes Italia sono disponibili due versioni dell’album: una con con le prime 15 canzoni dell’album a 6.99€ e l’altra a 11.99€ ma con la tracklist uguale a quella dell’album uscito che CD:

01.Tango In The Night(Radioversion)
02.Hey Little Girl(Radioversion)
03.Luckystar(New Version)
04.Cinderella’s Heart Edit Dancefloor Remix)
05.The Fans Of Modern Talking(New Version)
06.Undying(New Version)
07.In The Name Of Love(New Version)
08.Words  (Radioversion)
09.Save Me (Don’t Break Me) (New Version)
10.Never Say Never (New Version)
11.Flames Of Love  (Radioversion)
12.Wenn Ich Dich Wiederseh  (Radioversion)
13.Jeden Tag  (Ballade)
14.It’s Christmas Time (Radioversion)
15.Stay  (Radioversion)
16.Cinderella’s Heart (Special Dancefloor Remix)
17.Tango In The Night (Acapella)
18.Hey Little Girl (Acapella)
Voto: 3/5
Da scaricare Words, Stay e Tango In The Night

Andrea Dasso

Tags: ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

de sica

Il 24 novembre arriva l’album natalizio di Christian De Sica

Attore, regista, sceneggiatore, doppiatore ma anche CANTANTE: tutto questo è Christian De Sica che pubblicherà il prossimo 24 novembre “Merry Christian” , la ...
zucchero-rai2-586x187

E’ uscita la nuova raccolta di Zucchero

E' uscito venerdì 3 novembre, “WANTED - The best collection” lo speciale cofanetto compostoda 3 CD + 1 ...
Dodi Battaglia_foto 2 b

Dodi Battaglia: il 17 novembre uscirà il DVD dell’ultimo tour

A grande richiesta il 17 novembre uscirà il dvd “E LA STORIA CONTINUA… - IL DVD” registrato ...
Cover Cristina D'Avena - Duets Tutti cantano Cristina

Cristina D’Avena: ecco tutti gli ospiti dell’album di duetti

Cristina D’Avena svela con un video i nomi dei 16 big della musica italiana che hanno duettato con ...
ghost-4

I Ghost ospitano Enrico Ruggeri nel singolo Il Senso Della Vita

“IL SENSO DELLA VITA” è il nuovo singolo estratto dall’omonimo album dei romani Ghost a cui partecipa l'ospite ...