Tuesday, April 23rd, 2024

Tango In The Night. Ottavo album per Mark Ashley

Published on Agosto 31, 2011 by   ·   No Comments

Che Mark Ashley fosse uno dei maggiori indiziati non per raccogliere l’eredità dei Modern Talking (che sono stati un fenomeno di massa mentre Mark è un mero fenomeno tedesco e abbastanza lontano dal successo commerciale) ma quanto meno per continuare una produzione musicale orientata sullo stesso sound era abbastanza chiaro quello che sorprende è come Mark stia raggiungendo lo stesso ritmo di produzione del celebre duo, visto che il suo ottavo album arriva a poco più di 6 mesi dal precedente. E’ arrivato infatti in occasione dell’estate 2011 Tango In The Night, il successore di Play The Music.

Con una release a così stretto giro di posta dalla precedente era gioco o forza mantenere lo stesso team di lavoro del precedente CD, ed ecco che come produttore e arrangiatore c’è di nuovo lo spagnolo Juan Martinez mentre alla produzione esecutiva torna Hans-Peter Lieber da sempre nello staff del cantante. Il disco è stato registrato negli studi di Ontrack a Alicante, in Spagna.
Come nel precedente album sono presenti sia tracce inedite che tracce passate riproposte in versione riarrangiata. Questa è una delle poche pecche del disco: infatti gli ultimi due album di Mark sono stati impostati in questo modo per trovare un album di inediti vero e proprio bisogna risalire al 2009 e alla collaborazione di Mark con i Systems In Blue.
Sono ben 8 su 18 brani i reworking non sempre con risultati migliori rispetto alle versioni originali, sicuramente The Fans Of Modern Talking (forse il suo brano più noto) In The Name Of Love sono due versioni interessanti mentre Cinderella’s Heart (tra l’altro proposta anche in una snervante versione da quasi 9′) è decisamente meglio nella sua versione originale e anche Luckystar non convince appieno. Discreto, invece, il rework su Never Say Never.
Per quanto riguarda le tracce inedite, Marke Juan hanno svolto un buon lavoro sulla open track, Tango In The Night, che sta tra l’altro ricevendo un discreto airplay nelle radio tedesche dedicate alla discofox. Da segnalare inoltre, sempre tra le tracce inedite Flames Of Love e le due cover: Words, successo del 1982 del francese F.R. David e Stay, scritta addirittura da Dieter Bohlen (proprio quello dei Modern Talking) e portata al successo da CC Catch (uno dei prodotti migliori usciti dalla scuderia di Bohlen)
Da ascoltare con curiosità le due tracce in tedesco, le prime realizzazte ufficialmente da Mark: Wenn Ich Dich Wiederseh e  Jeden Tag entrambe scritte da Steffen Ehrhardt, lo scopritore di Mark.
Pur senza raggiungere il livello di Heartbreak Boulveard, Tango In The Night si presenta come un album più che dignitosa nella carriera di Mark, con un sound molto simile al precedente disco ma che riesce ancora a piazzare alcuni colpi interessanti soprattutto per merito delle due cover presenti e dei brani realizzati con i Systems In Blue che anche remixati mantengono la loro attrattiva.
Nota assolutamente negativa: l’inguardabile cover e il misero booklet, l’edizione digitale almeno presenta cove rmigliori. Segnaliamo infatti che su iTunes Italia sono disponibili due versioni dell’album: una con con le prime 15 canzoni dell’album a 6.99€ e l’altra a 11.99€ ma con la tracklist uguale a quella dell’album uscito che CD:

01.Tango In The Night(Radioversion)
02.Hey Little Girl(Radioversion)
03.Luckystar(New Version)
04.Cinderella’s Heart Edit Dancefloor Remix)
05.The Fans Of Modern Talking(New Version)
06.Undying(New Version)
07.In The Name Of Love(New Version)
08.Words  (Radioversion)
09.Save Me (Don’t Break Me) (New Version)
10.Never Say Never (New Version)
11.Flames Of Love  (Radioversion)
12.Wenn Ich Dich Wiederseh  (Radioversion)
13.Jeden Tag  (Ballade)
14.It’s Christmas Time (Radioversion)
15.Stay  (Radioversion)
16.Cinderella’s Heart (Special Dancefloor Remix)
17.Tango In The Night (Acapella)
18.Hey Little Girl (Acapella)
Voto: 3/5
Da scaricare Words, Stay e Tango In The Night

Andrea Dasso

Tags: ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...