Saturday, April 20th, 2024

Nuova collaborazione per Chris Lowe dei Pet Shop Boys

Published on Luglio 3, 2011 by   ·   No Comments

A differenza di molti gruppi, i Pet Shop Boys anche se forti di un sodalizio artistico che dura quasi 30 anni hanno raramente diviso le loro carriere anche solo temporaneamente per progetti solisti o collaborazioni occasionali. Se poi è Chris Lowe a comparire in un progetto diverso dal marchio di fabbrica PSB allora la notizia merita un attimo di attenzione.

Se infatti Neil Tennant nel corso degli anni ha collaborato con gli Electronic, ha curato la produzione di un album di Rufus Wainwright e ha duettato con gli Suede (solo per citare le più importanti delle sue collaborazioni soliste), Chris Lowe ha praticamente svolto la sua carriera artistica sotto il marchio PSB con un solo progetto solista di rilievo (per il singolo Do The Right Thing dell’ex stella dell’Arsenal Ian Wright) e un pugno di collaborazioni “minori”, ignote ai più.
Almeno fino ad esso, perchè è uscita recentemente una cover del classico dei New Order Sub-culture e alla voce c’è proprio lui, Chris Lowe. La cover è stata realizzata dal duo di dj e produttori finlandesi Jori Hulkkonen e Alex Nieminen, con la stage name di Stop Modernists, e come vocalist il duo ha chiesto e ottenuto la collaborazione del tastierista dei PSB. Quindi un Chris Lowe non solo al lavoro fuori dal suo storico gruppo ma addirittura nell’insolito ruolo di cantante. Infatti tutti sanno che è sempre stato Neil Tennant la prima voce della band anche se Chris ha avuto modo di dimostrare le sue doti canore in una manciata di brani quali la hit Paninaro, e le bside Lies e We All Feel Better In The Dark.
La collaborazione tra Chris e gli Stop Modernist è disponibile su iTunes come bundle a 2 tracce,  Main Vocal Extended e Dub, e con la stessa tracklist anche su vinile 12” disponibile nei negozi specializzati.

Andrea Dasso

Tags: , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...