Thursday, November 15th, 2018

Nuova collaborazione per Chris Lowe dei Pet Shop Boys

Published on luglio 3, 2011 by   ·   No Comments

A differenza di molti gruppi, i Pet Shop Boys anche se forti di un sodalizio artistico che dura quasi 30 anni hanno raramente diviso le loro carriere anche solo temporaneamente per progetti solisti o collaborazioni occasionali. Se poi è Chris Lowe a comparire in un progetto diverso dal marchio di fabbrica PSB allora la notizia merita un attimo di attenzione.

Se infatti Neil Tennant nel corso degli anni ha collaborato con gli Electronic, ha curato la produzione di un album di Rufus Wainwright e ha duettato con gli Suede (solo per citare le più importanti delle sue collaborazioni soliste), Chris Lowe ha praticamente svolto la sua carriera artistica sotto il marchio PSB con un solo progetto solista di rilievo (per il singolo Do The Right Thing dell’ex stella dell’Arsenal Ian Wright) e un pugno di collaborazioni “minori”, ignote ai più.
Almeno fino ad esso, perchè è uscita recentemente una cover del classico dei New Order Sub-culture e alla voce c’è proprio lui, Chris Lowe. La cover è stata realizzata dal duo di dj e produttori finlandesi Jori Hulkkonen e Alex Nieminen, con la stage name di Stop Modernists, e come vocalist il duo ha chiesto e ottenuto la collaborazione del tastierista dei PSB. Quindi un Chris Lowe non solo al lavoro fuori dal suo storico gruppo ma addirittura nell’insolito ruolo di cantante. Infatti tutti sanno che è sempre stato Neil Tennant la prima voce della band anche se Chris ha avuto modo di dimostrare le sue doti canore in una manciata di brani quali la hit Paninaro, e le bside Lies e We All Feel Better In The Dark.
La collaborazione tra Chris e gli Stop Modernist è disponibile su iTunes come bundle a 2 tracce,  Main Vocal Extended e Dub, e con la stessa tracklist anche su vinile 12” disponibile nei negozi specializzati.

Andrea Dasso

Tags: , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

“Boxette” e “Look Sharp!”: due nuovi cofanetti firmati Roxette

Con più di 800 milioni di album venduti, quattro singoli numero uno negli Stati Uniti e numerose hits ...

Queen: tutto sulla colonna sonora di Bohemian Rhapsody

Per la prima volta in assoluto le tracce audio della leggendaria esibizione dei Queen al “Live Aid” vengono ...

A novembre il box celebrativo dei The Chic

Il 21 settembre 1978, gli CHIC pubblicarono “Le Freak”, un successo che raggiunse la vetta delle classifiche con ...

Cher: il 28 settembre esce l’album tributo agli Abba

L’unica e sola Cher pubblica l’album Dancing Queen, una raccolta dei più grandi successi degli ABBA, in uscita il 28 settembre ...

Pet Shop Boys: il 31 agosto usciranno le ultime quattro ristampe del progetto Catalogue 1985-2012

I Pet Shop Boys pubblicheranno l’ultima serie di ristampe ‘Catalogue: 1985-2012’ di tutti i loro album in ...