Quarto singolo e video per la rock band dei Fireground che estraggono il brano“Hang On 2 U” in una inedita versione per le radio, dall’album omonimo uscito la scorsa primavera per Vrec/Audioglobe.
«“Hang On 2 U” è il brano più significativo dell’album rappresenta la nostra rinascita in senso musicale. E’ la musica che salva l’anima dall’appassimento ed è un bisogno vitale al quale “aggrapparsi” (hang on…). E quindi “Hang On 2 U” rappresenta il bisogno quasi fisico di mantenersi saldi alle certezze della vita, alle persone che amiamo, alla gioia di suonare tutti e 4 noi insieme».
La band proveniente dalla terra dei vulcani, i Campi Flegrei in Campania, propone un rock alternativo con spunti melodici tra Smashing Pumpkins, Foo Fighters, Coldplay. Sempre attenta e puntuale nelle sfumature la produzione artistica di Pietro Foresti (multiplatino già a fianco di membri di Guns ‘n’ Roses, Korn, Asian Dub Foundation, Unwritten Law) che ha supervisionato l’intero album.
Fireground nascono nel 2018 da un’idea di Roberto Vagnoni (ex Starviolet) alle chitarre e synth, Enrico Imparato (batteria), Fabrizio Sensini al basso e Marco Franzese alla voce. Dopo una prima demo autoprodotta la band inizia la lavorazione del primo album sotto la supervisione di Pietro Foresti e Matteo Agosti presso lo studio di Frequenze a Monza.
Se volete conoscere meglio la band vi ricordiamo l’intervista che i ragazzi hanno realizzato con noi di SPL80 e che potete leggere qui.
Tags: Asian Dub Foundation, coldplay, Fireground, Foo Fighters, Guns n’ Roses, Hang On 2 U, Korn, nuovo singolo, smashing pumpkins, Unwritten Law
You must be logged in to post a comment.